venerdì 16 marzo 2018

Eveny

È la compagna di Etan ed è un Master Elementale che controlla la terra. È una donna molto dolce e... [Appendice, L'Impero di Luce]

Quando ci si chiede fino a dove può spingersi un mago, allora, sebbene nella trilogia sarà lampante solo alla fine, questo è uno dei personaggi a cui rivolgersi. La possibilità di avere a disposizione un potere sconfinato e l'essere una donna gli ha creato non poche noie. Accerchiata e desiderata da un mondo fatto di uomini, fu la sua peculiarità a farla incontrare con l'uomo della sua vita, ma l'avidità, l'idea di poter combinare un'unione con una Maga Elementale irretì molti, finendo per mettere in pericolo anche la sua famiglia.
Si considera una "ricercatrice del pensiero e della realtà" e raramente ricorre alla violenza, anche se quando lo fa le conseguenze possono essere mortali. Proprio per le sue potenzialità e per la versatilità nell'uso della magia, è l'unica Master a detenere due tuniche: quella verde come Guaritrice e quella blu come Ingegnere.
Sarà lei a subire di più gli effetti della guerra che si scatenerà e a causa di ciò sarà proprio lei uno dei personaggi a cambiare radicalmente il proprio modo di agire e di pensare...

Nascita: 17° giorno del mese di Isna.
Età: 35
Altezza: 1.67
Provenienza: ???, Satrapia dell'Est, Impero.
Aspetto: donna affascinante, con occhi scuri, quasi neri, capelli biondi e pelle pallida.
Appartenenza: ???
Citazione: "«Non fare il padre preoccupato, Etan. I tuoi apprendisti hanno sempre saputo cavarsela da soli. Guarda Kitter: ormai è un Master e un uomo.»
 
«È anche una testa calda, incapace di ragionare prima di agire e...»
 
«Shh» lo placò pacatamente Eveny, posando la forchetta e guardando dritto negli occhi il suo compagno. «Non puoi risolvere tutti i loro problemi, amore mio, e non devi fartene carico. Devi avere fiducia in loro e sostenerli quando è giusto e necessario.»" [XVII - Un viaggio ricco di ricordi]

Quanto si può esasperare un sentimento? Fino a dove ci si può spingere per amore? E quanto quello stesso amore può convertirsi in un odio altrettanto forte?
Per qualunque dubbio, domanda o confronto potete lasciare un commento sulla Pagina Facebook Gli Annali della Caduta oppure direttamente qui sul blog.
A presto e stay tuned 😁.

Nessun commento:

Posta un commento