lunedì 25 settembre 2017

I FALSI

Bollati con questo nome dall’Impero fin dalla nascita di quest’ultimo e dalla scoperta della presenza di abitanti nell’arcipelago, i Falsi sono un popolo che abita l’arcipelago meridionale da tempi immemori... [Da "L'Impero di Luce", Appendice]

Fin dai primi incontri fra questo popolo di pirati e gli imperiali i rapporti sono sempre stati tesi; sia perché l'Impero, nei primi secoli dopo la sua nascita, aveva aggressive tendenze espansionistiche, sia perché i Falsi sono per consuetudine portati alla razzia e alle incursioni. Per questo, e per motivi di volta in volta sempre diversi, le loro relazioni non sono mai molto pacifiche.
La vera linea di demarcazione è l'infruttuosa campagna dell'Impero contro l'arcipelago. Per quanto in quel periodo la Federazione già esistesse e i maghi venissero già impiegati nelle fila degli eserciti imperiali, l'utilizzo di un materiale esplosivo, il Flamix, la perseveranza dei Falsi e l'ignoranza dell'estensione e del numero delle isole meridionali poserono fine a un'era: da quel momento in poi i Falsi decisero di eleggere una guida, un King (o una Queen), che li conducesse, che organizzasse le difese e scongiurasse un'altra invasione e, allo stesso tempo, pose fine alle mire espansionistiche dell'Impero.
Da quella campagna, secoli sono trascorsi, tuttavia, ben poco è cambiato tra i due popoli: se cinquant'anni prima della storia principale i rapporti erano sembrati migliorare grazie alla mediazione del Consiglio, ormai la tregua che perdurava sta vacillando. Un vento di guerra spira dal sud...





Come viene specificato nell'Appendice, il termine "Falsi" è un marchio, uno spregio che gli imperiali hanno sempre attribuito a questo popolo, senza nessun tipo di attenuante, anzi divenendo di uso comune molto rapidamente. I pirati dell'arcipelago meridionale, in realtà, si nominano in ben altro modo.
Per qualunque dubbio, domanda o confronto potete lasciare un commento sulla Pagina Facebook Gli Annali della Caduta oppure direttamente qui sul blog.
A presto e stay tuned 😁.

Nessun commento:

Posta un commento