venerdì 15 dicembre 2017

"Queen" Siumy

[...] È una donna dal carattere molto forte e deciso. Molti sono morti dietro la sua spietata bellezza. Ama tenere sotto controllo le situazioni così da poterle manovrare... [Appendice, L'Impero di Luce]

Il suo carattere opportunista e doppiogiochista la potrebbe rendere un'antagonista, ma la sua versatilità nel cambiare alleati e fronte, senza una qualunque forma di ideale o di morale, la rende anche imprevedibile. Tutto ciò che è diventata, però, è sicuramente stato dettato dal contesto in cui è nata e vissuta: la società dei Falsi non risparmia i deboli e premia solo i forti, o chiunque sia abbastanza furbo da far uso dell'intelligenza per soverchiare una carenza di forza fisica o di potere. Ci sarà tempo e momento per parlare del suo passato, ma è quanto farà nell'immediato futuro che potrebbe risultare ben più interessante.
Con la sua approvazione al piano del Grande Matter, la Queen finirà col condurre i Falsi in una vera e propria invasione, mai tentata prima dai pirati del sud. Come già detto, tuttavia, Siumy ha un atteggiamento calcolatore e, cosa ben più importante, un chiaro obiettivo in mente, una promessa da mantenere, e  le sue decisioni potrebbero davvero spostare l'ago della bilancia nella futura guerra...

Nascita: 13° giorno del mese di Isna.
Età: 39
Altezza: 1.59
Provenienza: ???, Arcipelago dei Falsi.
Aspetto: è una donna avvenente, con capelli bruni, con venature rossastre, lunghi e scarmigliati e occhi scuri, tendenti al nero.
Appartenenza: Queen dei Falsi.
Citazione: "«Non lasciare che i pensieri ti deprimano, mia regina. Dovunque porterà questo sentiero io e tuoi sudditi ti seguiremo» disse una voce maschile alle sue spalle.
 

La Queen sorrise dolcemente. Quella voce era la sua forza, la sua roccia. La voce dell’uomo che inspiegabilmente aveva deciso di amare.
 

“Già, non ho nulla da temere. Ho la fedeltà di gran parte dei miei sudditi e il tuo amore. La magia nera in confronto è solo un gioco circense.” [XXX - L'alba della guerra, L'Impero di Luce]



Siumy è un personaggio la cui parte avrà risvolti ben più ampi della semplice trama della trilogia. Il suo essere determinata, orientata verso un obbiettivo chiaro e preciso, la raffigura come un individuo pericoloso, una "regina" capace di compiere qualunque tipo di mossa. Nel secondo volume della saga avrà i suoi spazi e "i suoi momenti di gloria", ma sarà nel terzo che la sua ambizione si farà evidente a chiunque.
Per qualunque dubbio, domanda o confronto potete lasciare un commento sulla Pagina Facebook Gli Annali della Caduta oppure direttamente qui sul blog.
A presto e stay tuned 😁.

Nessun commento:

Posta un commento