venerdì 27 ottobre 2017

Beter

Non è certo quanti anni abbia, anche perché nessuno lo sa e lui non l’ha mai detto. Giunto a Roc Sym più di sette anni fa, ha aperto una locanda nella cittadina, la Joker Roc, che con il tempo è stata sempre più frequentata... [Appendice, L'Impero di Luce]

Questo personaggio nella storia principale è marginale tanto quanto le sue figlie, tuttavia costituisce, per il padre di Sefer, un legame profondo.
Altro discorso è la sua presenza nelle Cronache. Ne "La Scelta di un nome" oltre al suo ruolo nella scelta di un nome tanto singolare il secondogenito di Temer, considerando che sono imperiali, ci narra anche le sue memorie, un passato decisamente doloroso; in particolare, dell'amata che ha perduto Beter continua ad avere, benché sia trascorso tanto tempo, un ricordo affettuoso e limpido.

Nascita: 24° giorno del mese di Sullustra-vas.
Età: ???
Altezza: 1.63
Provenienza: ???, Arcipelago dei Falsi.
Aspetto: una volta uomo dal fisico aitante e vigoroso, ormai, però, tra i capelli e la barba ingrigiti e il volto solcato dalle rughe il tempo sembra aver lasciato i suoi segni. Il naso grande e a patata e i modi cordiali danno l'impressione di un uomo buono e gentile, tuttavia il suo animo nasconde in profondità una durezza d'animo provocata dal suo passato.
Appartenenza: /
Citazione: "«Beter… mi dispiace… io, vi ho giudicato troppo in fretta, preso dalla foga e dal disprezzo.»

«Vi?»


«Voi Falsi.»


Scoppiò a ridere e Temer lo guardò imbarazzato e sorpreso da quella reazione. Aveva forse frainteso o detto qualcosa di divertente?


«O giovane amico mio, “noi” Falsi siamo dei gran figli di buona donna. E anche della peggior razza. I vostri insulti sono anche troppo lusinghieri per i miei gusti. Ho sentito Betty usare termini ben più coloriti in non so quante occasioni in passato.

Non guardarmi come uno di loro, Temer. Io non sono un Falso, tanto quanto non lo sono le mie “figlie” o lo era la mia compagna. Falso è solo una parola. Per noi non ha mai rappresentato nulla.»" ["La Scelta di un nome", 2a Parte]



Il suo destino verrà mostrato lungo la trilogia e, forse, in un certo senso, concreterà una piccola svolta nella trama 😉.
Per qualunque dubbio, domanda o confronto potete lasciare un commento sulla Pagina Facebook Gli Annali della Caduta oppure direttamente qui sul blog.
A presto e stay tuned 😁.

Nessun commento:

Posta un commento